Benvenuti Travelers!
L'arrivo è all'aeroporto internazionale di Muscat. Dopo le procedure di immigrazione e il recupero dei bagagli, saremo accolti dal nostro autista (parlante inglese) che ci porterà in hotel per il check-in.
La cena è libera.
Connect vola verso terre di incenso e miraggi!
Un itinerario speciale, che combina tutta la cultura di questi bellissimi paesi.
Il tour è confermato con un minimo di 2 partecipanti. In loco, ci sarà sempre una guida italiana che vi accompagnerà durante tutta la durata del viaggio.
Benvenuti Travelers!
L'arrivo è all'aeroporto internazionale di Muscat. Dopo le procedure di immigrazione e il recupero dei bagagli, saremo accolti dal nostro autista (parlante inglese) che ci porterà in hotel per il check-in.
La cena è libera.
Buongiorno viaggiatori, dopo la prima colazione siamo pronti a partire alla scoperta della capitale del Sultanato, fondata nel primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa.
Questa giornata inizierà con la visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Una visita della Sidab Woman group, comunità locale che è diventato uno dei modelli unici nell'emancipazione delle donne attraverso la creazione di numerosi progetti a loro vantaggio. Uno di questi, rispettoso dell'ambiente, si basa sulla produzione di sacchetti ecologici che sostituiscono i sacchetti di plastica. Si proseguirà alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Esso è circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Continueremo per la città vecchia e sosta per visitare il museo Bait Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell'Oman) prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il souk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale.
Il pranzo sarà in un ristorante locale, Turkish Diwan.
Rientro in hotel dopo il pranzo, in attesa del trasferimento (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto, lungo la costa di Muscat (2h tour).
Al termine del tour verremo riaccompagnati in hotel per una cena libera.
Buongiorno ragazzi,
avete riposato bene? è l’ora della colazione in Hotel.
La giornata di oggi sarà molto entusiasmante.
Cominciamo con il tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat, visita della fabbrica di profumi "Amouage" per scoprire i segreti di queste mitiche fragranze.
Lasciamo Muscat e partiamo in direzione Wadi Bani Khalid, una oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Qui avremo la possibilità di nuotare in acqua calda turchese, con un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Il pranzo sarà in un ristorante locale o pic-nic.
Dopo il pranzo, partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l'habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada, potremo scoprire caratteristici borghi, alcuni dei quali daranno l'impressione che il tempo si sia fermato. Arrivati a Al Mintrib, troveremo gli autisti con i loro 4X4 che ci accompagneranno all’accampamento attraverso il deserto. All’accampamento, i beduini ci accoglieranno con il caffè omanita, frutta fresca e bibite.
La cena sarà indimenticabile e sotto le stelle!
Buondì!
La mattina presto saremo testimoni del levarsi del sole sulle dune, queste immagini rimarranno impresse nelle vostra memoria!
La prima colazione sarà seguita da momenti di relax in cui vi sarà possibile esplorare il deserto. Poi, partenza con una 4x4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l'autobus per partire alla volta di NIZWA.
La prima sosta è a Sinaw, dove potremo visitare il vecchio villaggio e il souk locale. Ripartiamo verso Jabrin dove ci aspetta la visita al castello costruito nel 1675 dall’Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria.
Il pranzo è in un ristorante locale a Bahla. Dopo pranzo, ripartiamo verso NIZWA dove, al nostro arrivo, ci aspetterà una passeggiata nel souk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti.
Dopo la prima colazione, iniziamo subito con la visita di Nizwa, capitale dell’interno e culla dell'Islam nel Sultanato di Oman. É stata la capitale di molti imam e godette di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visiteremo il forte e la sua torre di guardia e il mercato del bestiame. Ammireremo la cupola blu e oro della moschea per poi proseguire per Al Hamra. Dal camminamento, potremo godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti, per visitare Bait Al Safah, dove nel cuore del borgo scoprirete una casa tradizionale in terra, di cui le diverse parti raccontano la storia dei tempi di una volta dell’Oman (circa 300 anni). Le donne riprodurranno per voi i gesti dei mestieri di altri tempi: la produzione di farina, di medicinali in polvere, frittelle locali.
Durante la visita ci verranno offerti un caffè dell'Oman (kawa) e dei buonissimi datteri.
Sempre a bordo delle nostre 4x4 ci sposteremo verso Misfah, per una sosta fotografica, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Potremo passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si continua poi per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell'Oman.
Il pranzo lo faremo in campeggio.
Dopo il pranzo faremo un cambio veicolo e ripartiamo verso per il check-in e la cena libera.
Ready?!
Prima colazione in hotel e poi iniziamo la giornata con la visita al mercato del pesce di Barkha, un tradizionale mercato ittico locale situato a Barkha. Qui vedremo molte varietà di pesce (tonno, gamberi e molti altri) e il tradizionale modo di contrattare la vendita e l'acquisto. Dopo il mercato, ci dirigiamo verso la sorgente termale di Ain Thowara che si trova tra gli allevamenti di datteri, ai piedi delle montagne Hajar.
La giornata prosegue con la visita del Forte di Nakhal, uno dei più bei forti dell'Oman, splendidamente restaurato. Costruito nel XVI secolo su un’enorme roccia da un imam della dinastia Bani Kharous.
Il pranzo è libero, dopodiché rientreremo a Muscat pronti per il trasferimento in aeroporto per il volo direzione Dubai.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai e dopo aver ritirato i bagagli ed aver completato le varie formalità, incontreremo uno dei nostri rappresentanti parlanti inglese presso la sala arrivi dell'aeroporto, che ci accoglierà e ci accompagnerà al punto di ritrovo con l'autista. L’autista ci condurrà all’hotel (autista parlante inglese, non guida). Arrivati in hotel, la cena è libera.
Benvenuti a Dubai!
Buongiorno Viaggiatori!
Dubai è una città unica e spettacolare.
Il tour inizia dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed che attraversa la città. La sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai, è d'obbligo.
La nostra mattinata prosegue nella zona di Dubai Marina dove ci si ferma ad ammirare l’incredibile panorama e si continua con la scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all’ hotel Atlantis The Palm e l’altra con lo sfondo del nuovissimo Atlantis The Royal.
Dopo il tour panoramico di Dubai si riprende la Sheikh Zayed Road per raggiungere la zona di Downtown così da salire fino al 124° piano del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo. Da qui godremo di una vista mozzafiato, a 360 gradi sulla città.
Il pranzo, tutti insieme, è presso un ristorante di cucina locale.
Nel pomeriggio, dopo aver scoperto la parte moderna della città, cambieremo scenario passeggiando tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue “Torri arabe del vento”. Scopriremo di più sulla storia e sulle tradizioni di Dubai al Museo “Al Shindagha”. Attraverseremo il Dubai Creek a bordo di una abra (taxi acquatico tradizionale locale) per raggiungere i souk delle spezie e dell'oro dove potremo mostrare le nostre capacità di contrattazione.
La cena sarà a bordo del Dhow Cruise. Attraverso questa attività scopriremo, durante le due ore di navigazione, una Dubai diversa, più autentica. Ammireremo il quartiere di "Bastakiya" di notte e l’incredibile Skyline. La cena è a buffet e il nostro autista ci riaccompagnerà in hotel al termine della serata.
Per la nostra seconda giornata a Dubai, siamo liberi!
Dopo la colazione, possiamo decidere di partecipare ad alcuni escursioni extra o organizzare la giornata per conto nostro.
Escursioni extra:
Visita della città di Sharjah: 95$ a persona. Autista e guida verranno a prenderti in hotel al mattino, partirete insieme alla volta di Sharjah! Farete il tour completo della città con una sosta fotografica di fronte alla Moschea Al Noor e alla Moschea del Re Faisal. Passeggerai per i souk e visiterete il Museo della Civiltà Islamica. Pranzo in un ristorante locale, cibo e bevande analcoliche incluse. Rientro a Dubai. Comprensivo di: autista in lingua inglese, guida in lingua italiana, ingresso ai siti e trasporto privato. Minimo 4 partecipanti.
Safari nel deserto e cena barbecue: 66$ a persona. Una volta rientrati in hotel nel primo pomeriggio verranno a prendervi i 4x4 (con autisti parlanti inglese - senza guida - 6 persone per macchina) e vi accompagneranno in un avvincente safari. Nel cuore del deserto proverai l'esperienza unica del "dune bashing", farai una sosta in cima ad una duna per ammirare il tramonto e raggiungerai il campo tendato beduino per la cena durante la quale assisterai ad uno spettacolo di danza del ventre e danza tannura. Il tuo autista ti riaccompagnerà quindi in hotel. Pernottamento a Dubai. Incluso: autista parlante inglese. Escursione su base collettiva che include cena barbecue. No minimo partecipanti.
Colazione in hotel e dopo il check-out, aspettiamo l'autista per il trasferimento in aeroporto.
Finisce la nostra avventura, ma sarà solo un arrivederci.
Avremo a disposizione un autista privato, come indicato da programma.
Al momento della prenotazione è richiesto un anticipo con bonifico, il saldo dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza tramite bonifico. Il 50% della quota è da versare a 61 giorni prima della partenza. Riceverai via mail tutte le istruzioni necessarie. La cancellazione è gratuita fino alla conferma del tour.
Atterrando all’Aeroporto Internazionale di Muscat, una volta passato il controllo passaporti e la dogana, dirigendovi verso le uscite, troverete il rappresentante aeroportuale ad attendervi. A seguire, trasferimento di gruppo in hotel per far il Check-in.
Come indicato da programma.
Le camere saranno doppie o singole (con supplemento)
Il viaggio è confermato al raggiungimento del minimo di 2 partecipanti. Se al momento della tua prenotazione il numero non è ancora raggiunto ti chiederemo di attendere per la prenotazione del tuo volo. Appena il tour sarà confermato ti avviseremo così da procedere all’acquisto del volo.
Documenti richiesti per i cittadini italiani: è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità residua, alla data di ingresso nel paese e almeno due pagine libere rimanenti per l'apposizione del visto/timbro di ingresso delle Autorità di frontiera. Non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni non superiori a 60 giorni. I viaggiatori sono invitati a consultare la scheda del paese di transito e destinazione al sito: www.viaggiaresicuri.it I cittadini stranieri si impegnano a richiedere informazioni precise e aggiornate alle le proprie autorità consolari.