Benvenuti Travelers!
L'arrivo è all’aeroporto internazionale di New Delhi. Dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali, un rappresentante ci darà il benvenuto e ci accompagnerà all'uscita del terminal fino al trasferimento in albergo.
L’orario di check-in è alle ore 14:00.
Delhi è la sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.
Ci verrà dato un benvenuto speciale con Muoli, un filo di cotone rosso che viene legato al polso in occasione delle cerimonie.
Nel pomeriggio, ci aspettano:
- Visita del Qutub Minar, la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti indiani.
- Visita del tempio Sikh “Gurudwara Bangla sahib”, un tempio maestoso, con delle grandi cupole dorate. Si accede al tempio a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All'interno del tempio si trova il "lago miracoloso" dove i credenti si immergono per ricevere benefici. Potremo osservate la cucina del tempio, che ogni giorno ospita migliaia di persone, a cui vengono distribuiti pasti gratuiti.
- Visita panoramica del "India gate", arco eretto in memoria della prima guerra mondiale.
- Visita, dall’esterno, del Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico.
La giornata termina con una buona cena in hotel.