Viaggio in Oriente

Mai pensato ad un viaggio in Oriente?
Marco ci ha raccontato la sua #experience in Cina.

Per lavoro viaggio molto.
Macchina, treno e aereo non mi danno più nessuna emozione particolare. Non percepisco lo spostamento se non come perdita di tempo.

Dopo un lungo periodo di lavoro molto intenso, decisi di dedicare del tempo a me stesso e affrontare un viaggio in cerca di qualsiasi tipo di esperienza, di una crescita.

Il mio viaggio in Oriente era già iniziato da cinque giorni, un’amica mi stava ospitando e raccontando quel che aveva capito della Cina in 7 mesi di vita lavorativa lì.
Da Pechino presi un treno last minute pagandolo un occhio della testa e viaggiando di notte, decisi di informarmi quanto più possibile sulla nuova destinazione data l’assenza di un piano per la mia gita solitaria. Mi svegliai realizzando di aver dormito un gran bene nonostante la cuccetta, e mi sentivo proprio gasato camminando per il tunnel della stazione che portava all’uscita. Finché fui fuori… Shanghai, il cuore economico pulsante dell’Asia con i suoi 24 milioni di abitanti, il suo folle traffico e stile di vita accelerato si piegavano su di me e cercavano di schiacciarmi. Una forte sensazione di smarrimento e quella che potrebbe definirsi una forte agorafobia.

Cercai qualcosa di conosciuto, di amichevole. La M gialla era perfetta. Entrai e feci colazione. Ci misi 40 minuti a fare il punto della situazione, per decidere cosa vedere, dove andare e come sbloccarmi. Respirai a fondo e uscii. Tre ore dopo avevo visitato un tempio, parlato con un Monaco, mangiato ravioli di carne proveniente da chissà quale animale ed ero in coda in un negozio per risolvere il problema alla mia Sim cinese.
Furono due giorni indimenticabili.

Viaggiare! Buttarsi! Crescere!

 

Marco

viaggio in Oriente

E dopo aver letto questa story ecco una bella traccia di Onra, con questo sottofondo non potete far altro che iniziare a programmare il vostro viaggio in Oriente.

SHARE YOUR LIFE EXPERIENCE

Abbiamo deciso di raccogliere i migliori momenti della VOSTRA vita.
Viaggi, concerti, gite fuori porta, escursioni… ognuno di noi riempie la propria vita di esperienze indimenticabili.

SCRIVI, SCATTA, REGISTRA… invia tutto a claudia@viaggievento.com e condivideremo le tue esperienze sul nostro BLOG!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca