PERCHE’ E’ IMPORTANTE VIAGGIARE CON GLI AMICI

Gli amici sono la famiglia che scegliamo.
Un aforisma che può sembrare banale ma chi ha amici veri sa esattamente di cosa stiamo parlando.
Con gli amici, la qualità del tempo trascorso insieme è decisamente più importante della quantità. 
Ed è per questo motivo che nella frenesia della vita, tra scuola, esami, lavoro e blablabla, una vacanza con un Amico diventa un’esperienza immancabile.

Un viaggio così dovrebbe essere tappa obbligatoria almeno una volta l’anno e sapete perché?!

1- Conviene
Partiamo da un lato puramente pratico. Viaggiare in gruppo conviene. Ci si divide gran parte delle spese e si evitano sprechi. La responsabilità del budget non è più solo tua.

2- Si vive l’esperienza con più occhi
… più nasi, più bocche, più orecchie. Scherzi a parte, viaggiare insieme agli amici ti mostrerà il mondo non in un’unica prospettiva. Ed è un valore aggiunto incredibile.

3- Ignoranza elevata alla N
Con gli amici si può essere sé stessi, sempre. Nel bene e nel male. E anche, anzi, soprattutto, nei momenti di ignoranza. Da selfie con pose ridicole a scherzi idioti. Se per tutto l’anno siamo stati costretti a mostrare solo il nostro lato migliore, con gli amici in vacanza possiamo dare sfogo anche al peggiore.

4- L’avventura è l’incontro
Il viaggio non inizia quando si arriva a destinazione, ma quando lo scegliete. Siete già in due. O anche più.

5- Aperti alle novità
Anche le persone più timide se incoraggiate dal branco riusciranno ad uscire dal loro guscio e provare esperienze nuove. Il supporto in certi casi non è opzionale, ma necessario! E quante volte provare qualcosa di diverso rende immediatamente molto più felici?

6- Sorpresa!
Viaggiare in compagnia aumenta le probabilità di uscire dagli schemi e aggiungere ad ogni giorno un effetto sorpresa, ricco di spontaneità rendendo tutto più indimenticabile e irripetibile.

7- La notte sarà come il giorno

Perché con gli amici non si va mai a letto presto. Ci sono troppe cose da fare e da raccontarsi … NON DORMO DA GIORNI, già lo sapete no?!

8- Vi conoscerete meglio
Viaggiare con gli amici vi dona la possibilità di conoscervi meglio. Li vedrai sotto una prospettiva diversa, 24 ore su 24 e non potrai fare altro che amarli di più, apprezzandoli esattamente per quello che sono.

9- Stimoli e ricordi
Quasi banale, ma con altre persone i tuoi ricordi diventano più intensi e un viaggio offre sempre momenti di riflessione che ti faranno crescere singolarmente, legandovi agli altri.

10- Uscire dai guai
E se il momento non ti sembra dei migliori, perché sei pieno di guai, questo è esattamente il momento perfetto per partire e farti aiutare dagli amici a districare i nodi della tua vita. Chi meglio di qualcuno che ha realmente a cuore il tuo interesse?! Sempre più capirete la solidità della vostra amicizia… Non male come regalo di ritorno.

11- Porti sempre un po’ di casa con te
Può capitare, soprattutto in viaggi lunghi, di sentire nostalgia di casa. Con i tuoi amici accanto questo problema non sussiste, perché porti con te la parte migliore della tua quotidianità.

12- Foto migliori
E poi, siamo nell’epoca social.
Inutile mentir(ci). Con gli amici le foto saranno più belle e il vostro account instagram un tripudio di cuoricini.

 

Ps: Tutto questo scritto è inutile.
Un viaggio con gli amici non deve essere letto, immaginato.

Deve essere vissuto.

party-amici

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca