Cercare il lato positivo della vita da pendolare

“Ti prego fa che il treno sia in ritardo, ti prego, ti prego”

Ecco la frase più comune tra noi, che lavoriamo in un altra città.
Ogni giorno dobbiamo prendere IL treno e ogni volta arriviamo sempre al pelo! (Che corse, un bel modo per risparmiare sulla palestra)
Un giorno sei a Milano, un giorno a Roma, un giorno a Verona e ti senti un po’ come un hostess di volo che poi pubblica i selfie su Facebook dal titolo “io e l’Everest ” – “io e la statua della libertà” solo che i tuoi selfie al massimo sono “io che aspetto in stazione perché ho perso il treno”
Il fatto di viaggiare così tanto e ogni giorno ha i suoi aspetti positivi:
1. La tua vita è molto dinamica, mai noiosa;
2. Il panorama che vedi dal finestrino è quasi magico;
3. Incontri tantissime persone, con tutte storie diverse ed è veramente bello ed istruttivo ascoltare le loro vicende: puoi trovare la madre che va a trovare la figlia e che dice che è la prima volta che viaggia da sola, la coppia di stranieri che non ha la più pallida idea di dove scendere e hanno un espressione un po’ smarrita ma sempre allerta, il signore o la signora al telefono (chissà perché in treno viene voglia di chiamare tutte la rubrica), la persona che dorme a cui cade la testa, bambini urlanti, le coppie che si baciano.

Tu sei lì, che osservi tutte queste situazioni e a volte ti crei anche delle storie immaginarie sui rispettivi personaggi della tua carrozza.
Arrivi a destinazione, vai a lavorare (non succede nulla di che, il lavoro è uguale per tutti) e poi la sera torni a casa e tutto si ripete.
Il bello è proprio il viaggio (andata- ritorno) in se, a volte può sembrare di essere sull’espresso per HOGWARTS, soprattutto d’inverno quando pure i finestrini sono freddi (aiuto, i dissennatori), altre volte sembra di essere sull’oriente express e ti aspetti da un momento all’altro Hercule Poirot che salta fuori e che ti chiede aiuto per risolvere l’omicidio avvenuto sulla carrozza 5.
Insomma, lavorare in un altra città se può sembrare faticoso e stancante in realtà è divertente e se non vuoi fare tutto ciò basta che dormi, così diventi tu il personaggio a cui cade la testa!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca