LA FIORITA

GIORNI: 3
SOLDI: €350
POSTI: 13

Tra maggio e luglio un’esplosione cromatica inonda l’altopiano di Castelluccio di Norcia in Umbria.
La fioritura del Pian Grande è uno spettacolo unico celebrato con la festa popolare più famosa del luogo chiamata La Fiorita.

Il nostro Weekend sarà arricchito dalla visita di Spello, uno dei borghi più belli d’Italia e della Cascata delle Marmore: impetuosa, superba, scintillante con il suo luminoso arcobaleno.

Dove dormiremo? In uno storico casale trasformato in Agriturismo dove stalle, fienili, rimesse degli attrezzi, abitazione dei contadini, si sono trasformati in confortevoli ambienti…

PROGRAMMA

• GIORNO 1, VENERDì 21

SPELLO, RELAX & CENA IN STALLA
Partiti presto la mattina sarà quasi mezzogiorno quando arriveremo a Spello.
Allungato su uno sperone del Monte Subasio, il placido borgo umbro stupisce con le case colorate di rosa, vicoli acciottolati e fitte stradine che si illuminano di colore dalla primavera!
Tempo per un pranzo libero nelle tante botteghe e proseguiremo fino al Casale dove ci aspetta del meritato relax post viaggio a bordo piscina.
Dove ceneremo? Nelle vecchie stalle reinventate a sale ristorante dove gusteremo i piatti tipici della cucina tradizionale umbra accompagnati da ottimi vini.

• GIORNO 2, SABATO 22

CASTELLUCCIO E TREKKING TRA I FIORI
Dopo la colazione sempre con alimenti di produzione locale ci sposteremo fino al borgo di Castelluccio di Norcia. Già lungo la strada si presenterà davanti a noi lo spettacolo della fioritura del Pian Grande con i suoi campi dalle mille sfumature.
La giornata passerà tra passeggiate tra i campi, nel piccolo borgo in festa e con un facile trekking per godere di tutto questo panorama dall’alto.
Rientro al casale per un tuffo in piscina e per una nuova e gustosa cena!

• GIORNO 3, DOMENICA 23

LA CASCATA DELLE MARMORE
Altra colazione ed è ora di salutare il casale.
Prima di tornare a casa ci fermeremo in un parco naturale che ospita una delle icone umbre: la Cascata delle Marmore, tra le più alte d’Europa con un dislivello complessivo di 165 metri, suddiviso in tre salti, e fiore all’occhiello dell’Umbria.
Diversi sono i salti d’acqua presenti nel parco come tanti i sentieri in cui perderci per qualche ora prima di rientrare! 

 

IL CASALE

Per questo weekend abbiamo scelto una sistemazione che ci ha subito rubato il cuore.
Una fattoria attiva fin dai primi del ‘500, che una attenta ristrutturazione, rispettosa dei valori tradizionali e delle moderne esigenze del turismo agreste, ha trasformato in luogo di eccellenza per il relax e per apprezzare appieno al natura e la cultura del luogo.

Le camere arredate con mobili e suppellettili rigorosamente autentici e coerenti all’ambiente in cui sono inseriti. Stalle e fienili trasformati in ambienti accoglienti e una grande piscina immersa nel verde.

LA FIORITURA

La fioritura è esattamente quello che dice il termine: una fioritura che caratterizza il Pian Grande e il Pian Perduto attorno a Castelluccio di Norcia. Con il piccolo dettaglio che raggiunge una bellezza capace di EMOZIONARE i suoi avventori.
Genzianelle, narcisi o ranuncoli, ma soprattutto violette, papaveri e lenticchie ricoprono i terreni di questa zona. Le lenticchie, raccolte a fine luglio, qui regnano sovrane con intere coltivazioni dedicate.
Il fenomeno avviene da fine maggio a metà luglio. Dipende dal meteo e la natura, per fortuna è natura, non si fa comandare dal turismo.

COSA INCLUSO?

PERNOTTAMENTI E ATTIVITÀ
  • 2 Pernottamenti in Agriturismo con piscina ed in camera doppia
  • 2 Colazioni con prodotti di produzione locale
  • 2 Cene in agriturismo
  • Viaggio A/R con Bus privato
  • Tutti i trasferimenti con bus privato durante il soggiorno
  • Itinerario studiato ad hoc
  • Tour del borgo di Spello
  • Visita del parco Cascate delle Marmore (ticket escluso)
  • Trekking e passeggiata lungo il Pian Grande in fiore
  • Assicurazione medico-bagaglio;
  • Assistenza in loco 24/24h
  • Accompagnatore
COSA NON INCLUSO
  • Membership Card Connect 2019, se non l’hai già
  • Pranzi
  • Tutto ciò non citato espressamente.
SCONTO SOCIAL: SCATTA, CONDIVIDI E RISPARMIA

Ti piace scattare foto, creare stories e pubblicarle su instagram? Partecipa al viaggio come social reporter e avrai 15€ di credito da usare nei successivi viaggi Connect.
Cosa devi fare? Basta pubblicare dal tuo profilo instagram, taggando @Connectviaggi e inserendo #connectviaggi:

  • 1 Post al giorno
  • 4 stories al giorno.

Le stories e i post più belli verrano poi ricondivisi dal profilo Connect

PRENOTA

Per qualsiasi info scrivi a:
info@connectviaggi.com
Whatsapp: 392 0774256

DOMANDE & RISPOSTE

DOVE ?
COME CI SPOSTEREMO ?

Tutti i trasporti diurni sono inclusi e con Bus privato.

CHE CAMERE SONO DISPONIBILI?

Sono disponibili camere doppie, saranno gestite a seconda da come sarà composto il gruppo. Puoi fare richiesta di stare in camera con amici o richiedere un supplemento singola se disponibile.

RITROVO

La partenza avverrà da Brescia, se parti da una città lungo il tragitto puoi richiedere una sosta ed unirti al gruppo.

QUAL È DIFFICOLTA DEL TREKKING

Il trekking è semplice, adatto a tutti ed interamente su strada brecciata. Dal borghetto di Castelluccio di Norcia saliremo sul colle da dove ammirare stupenti panorami del Pian Grande in fiore e del borgo dall’alto.

LUNGHEZZA: 8,7Km
DISLIVELLO: 350metri

COME CI SPOSTEREMO?

Come raggiungere Livigno

La modalità di questo weekend è Self Drive, significa che raggiungeremo autonomamente le varie tappe del tour

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca