TRENTINO DRIVE AROUND

Si parte per un intenso tour del Trentino Alto Adige alla scoperta di panorami mozzafiato. Attraverseremo passi alpini percorrendo strade panoramiche in alta quota, superando cime dolomitiche e i tanto amati laghi smeraldo.

L’itinerario è studiato per avere un assaggio dell’infinita offerta del Trentino, ma consentendoci di ritagliarci momenti di relax e attività nella natura. Trekking e Fly line ci aspettano.

Dormiremo in un Maso tipico, nascosto nel bosco e  gestito da una famiglia molto ospitale che da anni rende accoglienti le notti di ogni viaggiatore.

IL WEEKEND

unadjustednonraw_thumb_33d6

• SABATO

L’EREMO & LA TERRAZZA DELLE DOLOMITI
Di prima mattina saremo pronti a partire, superato Trento usciremo per arrivare al primo breve Trekking.

Un percorso di 2,5Km in parte scavato nella roccia e in parte su passerelle di legno ci porterà fino al Santuario di San Romedio che sorge in Val di Non, sulla vetta di uno sperone di roccia alto più di 70 metri.

Pranzo al sacco e siamo pronti a ripartire fino a scendere in val di Fassa, superato Canazei ricominceremo a salire fino ai piedi del Sasso Pordoi. La funivia ci porterà a sfiorare i 3.000 metri. In vetta il panorama è lunare, con vista che spazia sulla valle e le meravigliose cime delle Dolomiti.

Proseguiremo verso Brunico per raggiungere la piccola frazione di San Lorenzo di Sebato dove una stradina di montagna ci condurrà fino al nostro Maso per la notte.

Bagno turco & sauna rilassante per chi vuole, a seguire cena tipica trentina tra speck, canederli e formaggi.
Buona notte!

slide3

• DOMENICA

FLY LINE, BRAIES & MISURINA
Al risveglio ci attende una power colazione che ci servirà per affrontare la nuova intensa giornata.

Partiremo verso Campo Tures per un trekking attraverso le Cascate di Riva, le tre cascate si incontrano in successione attraverso un poco impegnativo sentiero tra i boschi.
Arrivati all’ultima cascata il rientro lo faremo in Fly Line. Imbragati ed appesi ad un binario sospeso tra gli alberi torneremo al punto di partenza.

Ripartiti in direzione del Parco naturale Tre Cime arriveremo sulle sponde del tanto famoso e instagrammato Lago di Braies. In un’oretta scarsa potremo circondarlo tutto a piedi per osservarlo da ogni prospettiva.

Siamo quasi alla fine del tour, superando Dobbiaco rientreremo nel parco naturale raggiungendo il Rifugio Auronzo che si trova proprio ai piedi delle imponenti Tre cime di Lavaredo. Pausa relax e inizia il rientro.

Rientrando verso casa, poco dopo aver lasciato il rifugio costeggeremo anche il bel Lago di Misurina.
Fine del nostro giro, probabilmente torneremo più stanchi di come siamo partiti ma con dei posti pazzeschi nella memoria!

COSA INCLUSO?

PERNOTTAMENTI E ATTIVITÀ
  • 1 Pernottamento in Maso, disponibilità di camera doppie & appartamento.
  • Prima Colazione
  • Cena tipica
  • Discesa in Flyline
  • Itinerario studiato ad hoc
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnamento
COSA NON INCLUSO
  • Trasporto per raggiungere le tappe
  • Membership Card Connect 2018, se non l’hai già
  • Ticket Funivia Sasso Pordoi ( €18 circa ), facoltativo
  • Tutto ciò non citato espressamente.
  • Tassa di soggiorno

COME CI SPOSTEREMO?

Drive Around

La modalità di questo weekend è Self Drive, significa che raggiungeremo autonomamente le varie tappe del tour. Anche se ci sposteremo insieme è richiesto un buon uso dei navigatori per mantenere il gruppo unito.

PRENOTA & RICHIEDI INFO

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

})