5 TERRE TREK

Le Cinque Terre non avrebbero bisogno di una presentazione, ma se non le conosci le potremmo descrivere come antichi villaggi di pescatori situati lungo la frastagliata costa del mar Ligure.

Ogni borgo è caratterizzato da case colorate e da vigneti aggrappati ai ripidi terrazzamenti ricavati sulla costa.

I porti sono affollati di barche per la pesca e nelle tipiche trattorie è possibile provare le specialità di mare.

Tantissimi sono i percorsi di trekking che si diramano dalla costa, collegando tra loro le Cinque Terre e offre splendidi panorami sul mare.

IL WEEKEND

cinque terre connect viaggi

• SABATO

Arrivati a La Spezia inizieremo il nostro weekend prendendo il treno delle cinque terre. Superata Riomaggiore arriveremo a Manarola che si inerpica sul costone roccioso proteso sul mare, creando un intreccio di stretti vicoli, i quali corrono paralleli su più livelli intermedi collegati da irregolari scalinate in ardesia.

Pranzo libero, focaccia gnammmm e saremo pronti per imboccare il sentiero alto. Inizieremo a prendere quota, gradino dopo gradino, attraversando vigneti e borghi.
Il sentiero si sviluppa in faccia al mare, con stupendi panorami, attraversando colline per poi scendere verso Corniglia.

La fatica sarà ricompensata da un meritato aperitivo. Abbiamo trovato un piccolo bar a strapiombo sul mare, dove godersi un drink al tramonto.

Cena e buona notte a tutti.

connectviaggi 5 terre

• DOMENICA

Sveglia presto, ma non troppo, per il check out. Tempo per una libera colazione nei pittoreschi vicoli di Corniglia e via che si riparte.

La camminata di oggi includerà il famoso sentiero azzurro che, attraverso il bosco e mai distanziandosi troppo dal mare ci porterà fino alla rilassata Vernazza, comune che fa parte del circuito “Borghi più belli d’Italia”.

Il motivo è presto chiaro osservando le abitazioni colorate che circondano il piccolo porto turistico e che sfumano nell’azzurro del Mar ligure.

Visitato il piccolo borgo avremo il tempo per l’ultimo pranzo tipico. Pranzo terminato andremo verso la stazione dove il treno ci riporterà in pochi minuti a La Spezia.

Saluti, abbracci e si torna a casa.

COSA INCLUSO?

ALLOGGIO & TOUR
  • Pernottamento in Hotel direttamente a Corniglia, nel cuore delle Cinque Terre
  • Cena
  • Tour attraverso i sentieri panoramici
ALTRO
  • Assicurazione medico-bagaglio;
  • Assistenza in loco 24/24h

COME RAGGIUNGERE LA SPEZIA E LE CINQUE TERRE?

Per chi partirà da Brescia potremo partire tutti insieme, ottimizzando quindi i posti auto per chi lo desidera.

Il ritrovo sarà alla stazione dei treni di La Spezia.

PRENOTA & RICHIEDI INFO

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

})