AZZORRE ADVENTURE

Azzorre, una destinazione remota nel mezzo dell’Oceano Atlantico, dove il turismo di massa non è ancora arrivato e la natura esplode in tutta la sua bellezza.
Andremo a visitare l’isola più grande delle nove che compongono l’arcipelago.

Sao Miguel è un’isola incredibile che racchiude il meglio di quello che le Azzorre possono offrire. In un viaggio avventuroso, dove ci gestiremo il tempo nel modo più flessibile possibile, esplorando l’isola in auto, scopriremo i suoi innumerevoli laghi, i vulcani, ci immergeremo nelle sorgenti calde, faremo il bagno nelle cascate nascoste nella foresta e avvisteremo gli animali più grandi al mondo, le balene.

Tanto Sport, tanta natura per un viaggio memorabile che sognavamo da tempo.

LA SETTIMANA

pdl

• GIORNO 1

L’ARRIVO A PONTA DELGADA
Il primo giorno ci sistemeremo nelle case per le prime notti. Giornata di adattamento dedicata alla visita del capoluogo dell’isola: Ponta Delgada. La città, pittoresca ma piccina, si gira tranquillamente in mezza giornata. Spesa e prima cena insieme sull’isola, inizia il viaggio.

Sanguinho Salto do Prego

• GIORNO 2

TREKKING ALLA CASCATA & SORGENTI TERMALI
Ritirate le auto si parte per un trekking nella fitta vegetazione che ci porterà al Salto do Prego, cascata che alla base forma una piscina naturale per un fresco bagno rigenerante. Il trekking prosegue poi fino al villaggio abbandonato di Sanguinho dove ancora vi sono le tipiche abitazioni delle Azzorre.
Nel pomeriggio ci sposteremo verso la zona con la più alta attività vulcanica dell’isola: Furnas. Ci aspettano fumi vulcanici e bagni nelle sorgenti calde

balena azzorre sao miguel

• GIORNO 3

LAGOA DO FOGO & AVVISTAMENTO BALENE
Mezz’ora di cammino ci portera fino alle sponde del Lagoa do Fogo, lago smerlado e incontaminato dove, essendo riserva naturale, la vegetazione cresce rigogliosa e pacifica. Un bagno di colori vividi, riflessi e profumi.
Altro bagno termale e altra cascata a Caldeira Velha prima di tornare al mare, salire in barca e salpare alla ricerca delle balene e dei delfini che tutto l’anno popolano le coste dell’Isola.

Vila Franca Islet in kayak

• GIORNO 4

IN KAYAK A VILA FRANCA & TEA TREKKING
Si rema! Questa mattina avventura in Kayak per raggiungere la piccola isola di Vila Franca. Si tratta di un’isola, riserva naturale, che racchiude al suo interno una baia di forma perfettamente circolare dove fare snorkeling è d’obbligo.
Il pomeriggio ci spostiamo verso il verdissimo Lagoa do Congro per poi giungere a Gorreana e perdersi in un trekking nelle piantagioni di Tè. Alle Azzorre, infatti, è presenta l’unica piantagione d’Europa. Sarà quasi l’ora del tramonto quando ci fermeremo al Miradouro de Santa Iria per guardare il sole sparire oltre l’Oceano

azzorre

• GIORNO 5

LAGOA DAS SETE CIDADES
Tempo di spostarsi. Lasceremo le nostre case per spostarci in una zona ancora più remota e incontaminata dove trascorre le ultime notti. Sistemati nelle case ci aspetta il luogo più famoso di tutta l’isola: Lagoa das Sete Cidades. La laguna delle sette città consiste in due laghi gemelli, uno verde e uno azzurro, collegati tra loro da un piccolo stretto. Si trovano nella caldera di un vulcano ormai spento e sono la più grande riserva idrica dell’isola. Li ammireremo dal Miradouro da Boca do Inferno, perfetto punto panoramico con vista a 360° sull’isola.

mosteiros

• GIORNO 6

MOUNTAIN BIKE A SETE CIDADES
Ritorneremo a Sete Cidades ma questa volta per esplorare le sponde dei laghi in mountain bike e gironzolare tra i paesini. Percorsi tranquilli, pianeggianti e alla portata di tutti.
Lasciate le bici ci sposteremo sulla costa. Ferraria è una piccola baia circondata da giganti scogliere di lava nera dove la gelida acqua dell’oceano è riscaldata da naturali sorgenti geotermali. L’esperienza perfetta prima di godere il tramonto dietro agli imponenti faraglioni di Mosteiros

miradouro-de-santa-iria-ines-marques

• GIORNO 7

SELVAGGIO NORDESTE
Attraverseremo tutta l’isola per spostarci verso Nord-Est. Nordeste è la regione dell’isola più remota dove la natura regna incontrastata, le scogliere si fanno più alte e le strade sinuose. Non molto da vedere se non fermarsi ad ogni curva ad ammirare l’imponente e suggestivo paesaggio.
Ci spingeremo fino al Farol do Arnel, arroccato sulla scogliera, dove meglio scendere a piedi vista la vertiginosa pendenza della strada. Ultima cena sotto le stelle.

azzorre sao miguel

• GIORNO 8

SI TORNA A CASA
È già arrivato l’ultimo giorno. Tempo di lasciare le case, spostarsi in città, fare l’ultimo giretto per comprare la calamita sul frigo, la toppa sullo zaino e il souvenir per la nonna. Lasciamo le auto, andiamo in aeroporto e via che si vola a casa.

schermata-2018-02-23-alle-18.56.14

• GIORNO 9

MEMORIES
Non c’è un vero giorno Nove ma altrimenti si sballa la griglia del sito. E comunque siamo sicuri che questo viaggio lo ricorderemo anche al giorno 10, 11, 12…100………

COSA INCLUSO?

PERNOTTAMENTI E ATTIVITÀ
  • 7 Pernottamenti in Case tipiche e piccoli B&B
  • Escursione di mezza giornata per l’avvistamento di delfini e balene
  • Escursione di Mezza giornata in kayak fino al Vila Franca con Maschera & Boccaglio per lo snorkeling in laguna
  • Trekking ad anello fino al Salto do Prego
  • Trekking nelle piantagioni di Tea
  • Noleggio auto con assicurazione completa
  • Itinerario studiato ad hoc
  • Assicurazione medico-bagaglio;
  • Assistenza in loco 24/24h
  • Accompagnatore dall’Italia
COSA NON INCLUSO
  • Volo A/R
  • Transfer aeroporto – prima struttura a Ponta Delgada
  • Membership Card Connect 2018, se non l’hai già
  • Tutto ciò non citato espressamente.
  • Eventuale tassa di soggiorno

COME RAGGIUNGERE LE AZZORRE?

Aeroporto d’arrivo: PONTA DELGADA (PDL)

Ti consigliamo di acquistare il volo il prima possibile. I Prezzi per Ponta Delgada aumenteranno molto velocemente. Se hai bisogno di aiuto chiedici consiglio e cercheremo il volo alla tariffa più conveniente.
Quasi tutti i voli fanno scalo a Lisbona. Avrai quindi occasione di visitare anche la capitale portoghese ma controlla bene gli orari di partenza e arrivo.

PRENOTA & RICHIEDI INFO

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

})